fbpx

ANSMM

ANSMM

Diventa un associatə

Social Media Manager?

Unisciti a noi, iscriviti all’Associazione Nazionale.

Tutti i SMM possono iscriversi, sia freelance che dipendenti di aziende o agenzie.

ANSMM porterà la tua voce nei più importanti contesti istituzionali e di informazione.

Le nostre voci, tutte insieme, sono fondamentali per rendere sempre più concreta la capacità di rappresentare la nostra professione.

La tua quota associativa ci consente, inoltre, di diffondere informazioni corrette e sensibilizzare sui temi della comunicazione social, educazione digitale, di formare le piccole e medie imprese ad una comunicazione social e migliorare la percezione della nostra professione in Italia.

ANSMM

Compila il form per associarti.

Prezzo 12,00€ / anno

QUOTA ASSOCIATIVA 40,00 € / Anno

Registrare un nuovo account

Informazioni Personali

Data di nascita

Data di nascita

Cellulare

Cellulare

Residenza

Comune

Comune

Provincia

Provincia

CAP

CAP

Indirizzo

Indirizzo

Regione

Regione

Istruzione

Titolo di studio

Titolo di studio

Informazioni Iscrizione

Tipologia Socio

Tipologia Socio

Ruolo Socio Ordinario

Ruolo Socio Ordinario

SMM Freelance
SMM Dipendente di un'azienda
Ragione Sociale

Ragione Sociale

Partita IVA

Partita IVA

Requisiti per associarsi

Potranno iscriversi all’associazione solo:

  • Chi lavora come social media manager in forma autonoma: idonea documentazione attestante l’apertura di una posizione ai fini IVA ed iscrizione alla Gestione Separata INPS (N.B. per ora non esiste un codice ATECO specifico per SMM, verranno quindi accettati tutti quelli che attengono alla sfera della comunicazione, marketing e affini).
  • Chi svolge l’attività come impresa: documento che dimostri l’iscrizione al Registro delle Imprese (ad esempio, una visura camerale aggiornata a non più di 12 mesi), specificando che l’impresa offre servizi di marketing o comunicazione.
  • Chi è dipendente di un’azienda: serve un documento che confermi il contratto di lavoro in corso o, in alternativa, una lettera del datore di lavoro che indichi il ruolo specifico di social media manager, se questo non è chiaro dal contratto.

Eccezioni
Per coloro che hanno interrotto temporaneamente l’attività professionale: è necessaria la presentazione di una documentazione che dimostri l’effettivo esercizio dell’attività svolta nell’arco dei 24 mesi precedenti

Chi è giornalista pubblicista o professionista, ma svolge contemporaneamente anche l’attività di Social Media Manager: è necessario un documento che ne attesti l’iscrizione all’albo o all’ordine.

Formazione

È obbligatorio per gli Associati, successivamente all’iscrizione, svolgere una formazione permanente al fine di mantenere un costante aggiornamento professionale. ANSMM verifica che gli associati svolgano corsi di formazione o partecipino ad eventi nelle seguenti modalità:

    • Online e/o offline
    • Durata minima di 2 ore
    • Inerenti all’attività del SMM (marketing digitale, strategia social, social advertising, social legal, community management, content management, project management, social analytics)
    • Corsi o eventi con attestato di frequenza da caricare nell’area riservata personale di ogni socio e verificata ogni anno dal consiglio direttivo dell’associazione
ANSMM

Quali vantaggi per chi si associa?